Phone+41 91 612 22 55
get a quote
ISO27001

Da noi, colocation certificata ISO 27001!

Il mese scorso abbiamo portato a termine con successo il processo di certificazione ISO 27001. Un ulteriore tassello a dimostrazione della garanzia di qualità dei nostri servizi di colocation. 

 

Swisscolocation vuole rappresentare una realtà sempre più affidabile e sicura nel panorama degli operatori di colocation in Svizzera e nella fascia di confine con la vicina Italia. In maniera più tangibile, la volontà di perseguire tale obiettivo si rivela attraverso il recente conseguimento della certificazione ISO 27001:2013 (certificazione nr.71898/IT/I) che testimonia l’attenzione che pone la nostra azienda nella sicurezza dei dati, nella riservatezza del trattamento degli stessi e nella salvaguardia della integrità e disponibilità delle informazioni.

La sicurezza delle informazioni è considerata un vero e proprio bene primario per molte aziende ed un fattore di valenza strategica che si traduce in vantaggio competitivo nel momento in cui il cliente ne percepisce il beneficio. A questo proposito, la certificazione ISO 27001 viene aggiornata costantemente ed è soggetta a periodiche verifiche da parte dell’ente certificatore. Tutto ciò può essere considerato come una vera e propria garanzia di protezione delle informazioni messa a disposizione del cliente. 

L’obiettivo del Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni di Swisscolocation, che aderisce alla norma internazionale ISO 27001, è quello di garantire un adeguato livello di sicurezza dei dati e delle informazioni nell’ambito della progettazione, sviluppo ed erogazione dei servizi aziendali, attraverso l’identificazione, la valutazione ed il trattamento dei rischi ai quali i servizi stessi sono soggetti. Insomma un dispositivo-cassaforte applicato in un robusto contesto di alta sicurezza fisica del datacenter.