Pura carrier-neutral colocation

Interconnesso ai più importanti nodi internet svizzeri e italiani, il nostro datacenter Tier III, certificato ISO 27001, è operativo all'interno della nostra sede centrale di Morbio-Chiasso, a soli 40 minuti da Milano.

I nostri servizi di carrier-neutral colocation sono rivolti ad aziende caratterizzate da asset digitali vitali e a clienti istituzionali. Essi includono l'affitto di aree dataroom condivise o private, completamente vuote o pre-allestite, con armadi rack pronti ad accogliere la tua infrastruttura ICT "mission-critical", a partire da un armadio rack.

 

Scegli lo spazio che preferisci

rack_dettaglio

Unità rack 19"

Ogni Rack 42U ha dimensioni pari a 600x1070mm ed è dotato di doppia alimentazione indipendente in entrata, misurazione dell'energia tramite PDU, chiusura a chiave sul singolo armadio rack e componenti personalizzabili. Una soluzione di questo tipo, flessibile e in condivisione, è utile per chi abbia bisogno di un accomodamento standard, debba fare outsourcing in tempi rapidi e non voglia sostenere costi elevati.

Gabbia privata

Chiunque voglia approfittare del vantaggio dei costi condivisi, senza tuttavia rinunciare ad avere un’area dedicata, può optare per una gabbia privata. Questa soluzione, che vede un’estensione a partire da 40mq, consente di avere maggiore sicurezza su gruppi di rack, ha dimensioni layout flessibili, è dotata di scalabilità modulare e prevede un accesso elettronico esclusivo.

cage_server
suite

Intera suite privata

Sala completamente privata in area segregata, sistema antincendio indipendente, layout modulabile sulle singole esigenze del cliente, consulenza e supporto alla progettazione forniti direttamente da Swisscolocation. È questa la nostra suite per data center aziendali privati, una vera e propria boutique esclusiva a cui accedere tramite opzioni di finanziamento flessibili. La disponibilità per questa soluzione è garantita in 3 mesi dall'approvazione del progetto.

Cosa include il nostro servizio?

Tutte le aree del vostro data center in Svizzera sono unicamente accessibili attraverso passaggi securizzati a più livelli, dal controllo biometrico al badge elettronico.

Il nostro sistema di automazione vi permette di avere un controllo completo sul vostro Datacenter. Accanto alle sale macchine forniamo degli uffici condivisi e aree di preparazione per i vostri tecnici. "Remote hands" o "Eyes on demand" vi permettono una totale padronanza delle operazioni anche se non vi trovate fisicamente sul posto.

Energia e connettività sono incluse.

Vantaggio economico

partner-1-1-1 Scegli liberamente il miglior provider 

Vantaggio tecnologico

data center swisscolocation - Edited Accedi a diversi livelli di servizio

Ridondanza geografica e operativa

political_stability_swisscolocation-1-1-1-1 Approfitta della garanzia di business continuity
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

I nostri partner services

Datacenter assessment, datacenter evolution roadmap, migrations projects planning and execution e managed cloud services: sono questi i quattro servizi che vengono offerti tramite i nostri partner, aziende esperte e affidabili che offrono attività all’altezza di ogni vostra necessità.

Datacenter assessment

datacenter-1 Valutazione a 360 gradi del datacenter con annessa analisi dei rischi

Datacenter evolution roadmap

datacenter_partner Elaborazione di una roadmap evolutiva a partire da uno studio della situazione attuale

Migrations projects planning & execution

data center_swisscolocation-1 Elaborazione del piano di migrazione, comprensiva di esecuzione e consegna

Managed cloud services

cloud Managed connectivity & networking solutions
 
 
Vuoi capire meglio cosa includono i servizi offerti dai nostri partner?
 
SCOPRI I SERVIZI DEI NOSTRI PARTNER