Phone+41 91 612 22 55
get a quote

Ticinocom activated its DatacenterConnect service in our facility

Swisscolocation ha la missione di garantire continuità e ridondanza di servizio ai propri clienti, per questo motivo ha scelto il modello commerciale della colocation "carrier-neutral". Nelle scorse settimane TICINOCOM SA si è aggiunta agli operatori di telecomunicazione già presenti nella nostra "carrier room" (Colt, Internet ONE, Swisscom, UPC).

 

È ora possibile connettere la vostra azienda al Data Center di Morbio tramite il link dedicato "DatacenterConnect" di Ticinocom SA. Con DatacenterConnect si usufruisce di un link layer 2 completamente trasparente, in cui è possibile instradare il traffico da/verso la vostra infrastruttura presso Swisscolocation, compreso di VLAN. È così possibile evitare che il traffico passi attraverso internet, diventano quindi superflue VPN, cifrature e firewall. Sono attualmente possibili collegamenti da 100Mbps fino a 10Gbps, maggiori informazioni su https://www.ticino.com/it/datacenter-connect

 

A proposito di Ticinocom SA

Ticinocom SA fondata da Karl H. e Christine Frankeser nasce nel marzo del 1996 come Internet Service Provider. L'azienda conta oggi più di 20 collaboratori. Il capitale azionario è da sempre al 100% in mano ai fondatori, i quali anche tutt'ora dirigono l'azienda operativamente. L'esperienza ultra ventennale nel settore della telecomunicazione e dell'informatica, ci permettono di offrire soluzioni di qualità. Il nostro obiettivo è fornire ai clienti privati ed alle aziende di qualsiasi settore e dimensione, la possibilità di avvalersi della tecnologia nei modi più semplici e più economici con la massima flessibilità e trasparenza.

ticinocom-logo